MARTY SUPREME

sab 21 febbraio ore 18 e 20.30
dom 22 febbraio ore 17
INGRESSO: Intero 7,00 euro Ridotto 5,00
MARTY SUPREME
di Josh Safdie
(US, 2025, 149′) con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Odessa A’zion, Abel Ferrara, Tyler the Creator
Forte dell’interpretazione multiforme di Timothée Chalamet, Marty Supreme del regista newyorkese Josh Safdie propone un travolgente viaggio nella New York degli anni 50 che si barcamena con efficacia fra commedia, film sportivo e dramma, non a caso fra i film più quotati della stagione dei premi.
Marty Mauser (Timothée Chalamet) ha pochi soldi in tasca, un’irrefrenabile ossessione per il ping pong e la certezza di essere destinato alla grandezza. Dalla New York degli anni ’50 al Cairo, da Tokyo a Parigi, insegue i suoi sogni senza mai fermarsi fra truffe, scommesse, passioni proibite e sogni di gloria. Un’esistenza rocambolesca per un personaggio larger than life, eccentrico e ambiziosissimo, smodato e leggendario.
Frenetico e travolgente, MARTY SUPREME di Josh Safdie è un’esplosione visiva e narrativa che oscilla fra adrenalina, ironia e tensione emotiva, diretto con ritmo sfrenato e interpretato magistralmente da un Timothée Chalamet da Oscar. Al suo fianco, un cast stellare che include Gwyneth Paltrow, Odessa A’zion e Tyler “The Creator” Okonma.
