tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
scritto e diretto da Caterina Guzzanti
collaborazione artistica Paola Rota
con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito
luci Cristian Zucaro
scene Eleonora De Leo
effetti sonori Angelo Elle
costumi a cura di Ziamame
Infinito e Argot produzioni in coproduzione con Teatro Stabile di Bolzano, in collaborazione con Riccione Teatro e con il contributo di Regione Toscana
Secondo lei è la narrazione, dal punto di vista femminile, delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia.
L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse, imprigionando i due protagonisti in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.
Il bisogno di realtà, di trovare una soluzione tangibile alla distanza creatasi tra lui e lei, irrompe e rimbomba nella loro vita, ne condiziona prepotentemente i pensieri e le scelte, lasciandoli sopraffatti da un sentimento di imbarazzo e di inadeguatezza.
Secondo lei è una storia che invita a riflettere su come la nostra cultura e la società in cui viviamo, malgrado la strada che ci sembra, almeno in apparenza, intrapresa, continuano a condizionare in modo invalidante sia le donne che gli uomini nelle scelte principali della loro vita così come nelle relazioni, nei legami più intimi con l’altro e con noi stessi.
Col suo primo testo e la sua prima regia, Caterina Guzzanti affronta un tema universale, su cui il dibattito oggi è più aperto e vivo che mai.
Secondo lei è una storia sulla crisi tanto del maschio quanto della femmina, nella quale dolore e ironia convivono nel paradosso della coppia, in cui ognuno riconoscerà tante storie.
Durata: 90 minuti