tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
venerdì 20 marzo 2026, ore 20.45
OVERMILES
Gianluca Mosole – chitarre e tastiere
Paolo Carletto – basso
Michele Todesco – tromba
Nicholas Kocks – batteria
Dotato di uno stile inconfondibile ed una incomparabile gamma espressiva, per quasi trent’anni Miles Davis è stato una figura chiave del jazz e della musica popolare del XX secolo.
È difficile non riconoscergli un ruolo di innovatore e genio musicale: dopo aver preso parte alla rivoluzione bebop, Davis fu fondatore di numerosi stili jazz, fra cui il cool jazz, l’hard bop, il modal jazz e il jazz elettrico o jazz-rock.
Nel 1987, Gianluca Mosole e Paolo Carletto hanno avuto l’onore di aprire i concerti di Miles Davis al Pala Trussardi di Milano e al Palaeur di Roma, un anno fondamentale nella loro vita musicale: i due musicisti rimasero folgorati da quel “modo” di concepire la musica, che mescolava la cultura e i colori del jazz e del funk, sonorità che già scorrevano nelle loro vene e che continuano ad echeggiare senza mai risentire del tempo che passa.
Doveroso, quindi, rendere omaggio a Miles e al suo genio a cent’anni dalla nascita, con questa concept band che ha origine dal suo suono a partire dagli anni ottanta e che riproduce l’assoluta modernità del suo linguaggio e della sua eredità musicale.
Compra il tuo biglietto su Vivaticket