tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
venerdì 9 gennaio 2026, ore 20.45
JAN STURIALE 4et
In the Life
Jan Sturiale – chitarra, composizioni
Francesco De Luisa – pianoforte
Alessandro Turchet – contrabbasso
Luca Colussi – batteria
Jan Sturiale ha intrapreso un percorso musicale di altissimo profilo tra Italia, Stati Uniti ed Europa.
Grazie alla prestigiosa borsa di studio ottenuta alla Berklee College of Music di Boston, una delle più rinomate accademie musicali al mondo, è entrato in contatto con maestri di livello mondiale, immerso nel cuore pulsante della scena jazz/rock statunitense. Da allora, Sturiale ha mantenuto uno stretto legame con gli Stati Uniti, dove torna regolarmente per concerti, tour e registrazioni con una musica che riflette questa duplice anima, coniugando la ricchezza della tradizione jazz europea con l’energia e la libertà creativa tipiche del jazz americano.
Dal punto di vista chitarristico, Sturiale sviluppa una ricerca originale che spazia tra timbri inediti, effetti sonori innovativi e approcci tecnici non convenzionali, valorizzando al massimo le potenzialità espressive della chitarra elettrica.
Al Teatro Pasolini, affiancato da una ritmica solida e collaudata composta da alcuni dei nostri migliori talenti jazzistici, presenta “In the Life”, un album carico di significato, profondamente personale e intenso, nato in un periodo di grandi trasformazioni interiori e collettive. Registrato a Ljubljana e masterizzato a New York, “In the Life” è il risultato di una visione artistica matura e consapevole, frutto di un dialogo continuo tra Europa e America, tra radici e futuro.
Compra il tuo biglietto su Vivaticket