HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO

sab 14 febbraio ore 18 e 20.30
dom 15 marzo ore 17
INGRESSO: Intero 7,00 euro Ridotto 5,00
HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO
Regia di: Chloé Zhao
Anno: 2025
Paese: USA
Attori: Jessie Buckley, Paul Mescal, Emily Watson, Jacobi Jupe, Noah Jupe, Joe Alwyn, David Wilmot, Bodhi Rae Breathnach
Durata: 125′
Fra i film più interessanti della stagione dei premi 2026, Hamnet — Nel nome del figlio segna il ritorno di Chloé Zhao a pellicole più drammatiche, narrando con uno stile realistico ed evocativo un evento della vita di William Shakespeare che ha contribuito alla creazione delle sue opere più famose.
Dalla sceneggiatrice e regista premio Oscar Chloé Zhao, Hamnet. Nel nome del figlio racconta la potente storia d’amore e perdita che ha ispirato la creazione dell’intramontabile capolavoro di Shakespeare, Amleto.
Inghilterra, 1580. William Shakespeare, insegnante di latino che vive in povertà incontra Agnes, una ragazza dallo spirito libero e, affascinati l’uno dall’altra, iniziano un’appassionata relazione che li porterà al matrimonio e alla nascita di tre figli. Mentre Will persegue una promettente carriera teatrale nella lontana Londra, Agnes da sola si occupa della sfera domestica. Di fronte ad una tragedia che li colpisce, il legame un tempo indissolubile della coppia viene messo a dura prova, ma la loro esperienza condivisa pone le basi per la creazione del più grande capolavoro di Shakespeare.
