tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
14 novembre 2024 _ ore 20.45
Francesca Tandoi | pianoforte
Matheus Nicolaiewsky | contrabbasso
Sander Smeets | batteria
Francesca Tandoi, giovane pianista, cantante, compositrice e straordinaria band leader, vanta un percorso già costellato di successi in tutto il mondo e può essere definita come la vera rivelazione del jazz italiano.
Ha collaborato con artisti del calibro di Scott Hamilton, Philip Harper, Joe Cohn, Owen Hart jr, Anthony Pinciotti, Lee Pearson, Jason Brown, Darryl Hall, Luis Nash, Dave Blankhorn, Marjorie Barnes, Florin Nicolescu, Sergey Manukyan e molti altri. Nel 2023, è stata invitata da Michael League ad unirsi agli Snarky Puppy (ben noti al pubblico di Euritmica) durante il loro live a “Umbria Jazz”.
Ha partecipato ad alcuni fra i più importanti festival jazz come il North Sea Jazz, Umbria Jazz, Cork Jazz, Breda Jazz, Amsterdam Arena Stadium, Bosendorfer piano festival e molti altri in USA, Indonesia, India, Giappone, Sud Africa, Russia, Turchia, Israele e tutta Europa.
Negli ultimi anni è stata la formula in trio ad esserle più congeniale permettendole una libertà espressiva ad ampio raggio e di originale intensità in cui mantiene ben saldo il legame con la tradizione ma con la mente sempre proiettata verso il futuro.
Compra il tuo biglietto su Vivaticket