tel. +39 0431 370273 – info@teatropasolini.it
venerdì 20 febbraio 2026, ore 20.45
DIROTTA SU CUBA
Gelosia 30thBday, Let’s Celebrate Tour!
Simona Bencini – voce
Emiliano Pari – tastiere
Stefano Profazi – chitarra
Patrizio Sacco – basso
Vincenzo Protano – batteria
Donato Sensini – sax, flauto
Antonio Scannapieco – tromba
Era il giugno del 1994 quando una band sconosciuta dal nome esotico ed affascinante uscì in radio col brano “Gelosia”. Ne seguì l’album “Dirotta su Cuba” e un successo clamoroso e inaspettato: con il suo sound unico ed inconfondibile, la band fiorentina inaugurò così il periodo più acid jazz e funk che l’Italia abbia attraversato.
Sono passati 30 anni da quel primo iconico disco, e i Dirotta su Cuba, capitanati dalla vulcanica front-women Simona Bencini, dopo cambi di formazione e line-up, sono in ottima forma ed in piena attività con un live prorompente carico di energia e groove che sta infiammando la penisola.
“‘Dirotta su Cuba’ – racconta Simona – mi ha dato un’identità, come cantante e come artista e mi ha permesso di crescere, di misurarmi nei miei talenti e nei miei limiti. Metà della mia vita – avevo 20 anni quando sono entrata nella band – è stata permeata da questa avventura bellissima, con i suoi alti ed i suoi bassi, con le sue gioie e dolori, un’avventura che dura da oltre 30 anni”.
Per celebrare questo trentesimo compleanno i Dirotta su Cuba hanno pubblicato lo scorso maggio la versione in vinile in edizione limitata, del loro album d’esordio sorprendono tutti i fan, gli appassionati ed i collezionisti.
Compra il tuo biglietto su Vivaticket