in programmazione venerdì 17 febbraio 2023

I Migliori Giorni

Calendario Cinema

Febbraio 2023

Venerdì 17/02/23: ore 18.00 – 20.30

INGRESSO: 5.00 euro

“Squadra vincente non si cambia e questo Edoardo Leo e Massimiliano Bruno lo sanno bene. I due attori tornano insieme sul grande schermo, questa volta uniti anche nella regia, portando con sé un cast d’eccellenza che ha già lavorato in passato con entrambi: Anna Foglietta, Stefano Fresi, Claudia Gerini e Luca Argentero. Il film, che racconta in quattro episodi il Natale, il Capodanno, San Valentino e l’8 Marzo, è una fotografia della società moderna che, durante le festività, deve fare i conti con le proprie nevrosi, il mondo social, le convenzioni e, immancabilmente, le rivalità familiari. Il tutto condito dal linguaggio ironico e amaro della commedia all’italiana.”
Credits: comingsoon.it

C’è un tema generale che è l’ipocrisia di certe giornate che ci tocca vivere volenti o nolenti. Questo era il filo conduttore. Ci siamo fidati dell’idea di raccontare quattro episodi con cast diversi come se fossero quattro film (Edoardo Leo).

Io sono un grande fan di quello che è stato il cinema a episodi, senza fare paragoni. Si possono dire nelle scene madri tante cose molto profonde e interessanti, ci si può divertire ma si può anche far riflettere. È un film divertente ma anche molto intenso (Massimiliano Bruno).”

Genere:Commedia
Anno:2023
Regia:Massimiliano Bruno, Edoardo Leo
Attori:Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina LodoviniGreta ScaranoClaudia GeriniStefano FresiMarco BoniniMaria Chiara CentoramiLudovica MartinoLiliana FiorelliPietro De Silva, Jonis Bascir, Laline CafaroGiorgia SalariGiuseppe RagoneTiberio Timperi, Malvina Ruggiano, Mariachiara Dimitri, Daniele Locci
Paese:Italia
Durata:125 min
Distribuzione:Vision Distribution
Sceneggiatura:Edoardo Leo, Massimiliano Bruno
Fotografia:Marco Bassano
Montaggio:Luciana Pandolfelli

Produzione:Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky

CORTOCIRCUITOCINEMA
a cura di Visioni d’Insieme 

BIGLIETTI

biglietto unico €5,00