lunedì 25 maggio 2020

#iorestoacasa con gli artisti: Roberto Anglisani

#iorestoacasa con Calendario Teatro e Danza 2019/2020

#iorestoacasa con Roberto Anglisani. L’attore e narratore, celebre per la sua ricerca e attenzione dedicata alla narrazione teatrale e al perfezionamento dell’arte del racconto è il protagonista del contributo video disponibile online a partire da lunedì 25 maggio ore 18 sulla pagina Facebook del Teatro Pasolini di Cervignano. L’intervento è andato in onda in diretta FB per il progetto #iosonoMecenate giovedì 26 marzo e volentieri lo riproponiamo da lunedì 25 maggio anche sulla pagina Facebook del Teatro Pasolini di Cervignano.

Roberto Anglisani ha aperto le porte di casa sua per raccontare Minotauro, nuovo spettacolo e produzione CSS, di cui è interprete, scritto dal drammaturgo Gaetano Colella e diretto da Maria Maglietta.
“Il progetto che Maria Maglietta ed io abbiamo sviluppato – dichiara Roberto Anglisani – con l’intervento musicale di Mirto Baliani, nasce dall’intento di affrontare il tema della diversità. Abbiamo innanzitutto cercato di non restringere questo tema ad una diversità specifica, ma abbiamo deciso di parlarne in una forma archetipa. Per questo ci siamo rivolti a una figura mitologica come il Minotauro. Il drammaturgo Gaetano Colella ha immaginato un incontro tra il Minotauro e Icaro ragazzino. I due si incontrano grazie ad un pallone lanciato per sbaglio nel labirinto da Icaro che andrà a recuperarlo e lì vedrà per la prima volta “Il Mostro” di cui tutti hanno paura. Ma Icaro non fuggirà” .