domenica 23 marzo 2014

Biancaneve

TIG in famiglia 2013/2014

di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
regia Bruno Cappagli
luci Andrea Aristidi
scenografie Tanja Eick
una produzione La Baracca – Testoni Ragazzi – Teatro Stabile di Innovazione per l’Infanzia e la Gioventù – Bologna     

dai 6 agli 11 anni

I tecnici del teatro stanno montando le luci e le scene di Biancaneve, un lavoro che svolgono ormai da diversi anni, quando arriva la notizia che gli attori della Baracca produzioni teatrali non arriveranno in tempo per lo spettacolo, a causa del traffico. A questo punto il direttore della compagnia obbligherà i tecnici a raccontare loro la storia, “tanto è una storia che tutti conoscono e voi ancor di più…”.

I due tecnici si ritrovano così a dover interpretare la fiaba. Inizialmente non ne vogliono sapere di raccontare Biancaneve, primo perché loro sono tecnici e non attori, ma soprattutto perché è una storia per bambini! Ma “lo spettacolo deve continuare!” e così i due, di buon grado, cercheranno di interpretare Biancaneve, i sette nani, la matrigna, il principe e il cacciatore.

Nell’indossare i panni di questo o quel personaggio, si accenderà pian piano in loro il piacere del vivere l’immaginario fantastico della fiaba, fino a vivere anche loro, proprio come Biancaneve, una metamorfosi sorprendente: scopriranno di essere affascinati ed emozionati da questa meravigliosa storia e alla fine andranno oltre la fiaba dei fratelli Grimm chiedendo a gran voce il lieto fine e le parole… “Biancaneve e il principe vissero per sempre felici e contenti”.

BIGLIETTI

intero €6,00
biglietto ridotto €5,00

Biglietteria