[È una storia d’amore, ma soprattutto una cura per noi stessi]
Uno spettacolo che fa viaggiare. Da seduti, dove chi prende posto viene invitato a slacciarsi le cinture di sicurezza, a lasciarsi andare, cogliendo ed assaporando tutte le tappe della propria missione. All’ascoltatore, esattamente come a Sasso e Corda, i due protagonisti di questa storia, viene chiesto di fidarsi e di varcare quella soglia oltre la quale le certezze non esistono. Così, con il proprio sentire, ma con la consapevolezza di poterlo condividere con tutti, ognuno prende il via per un’avventura evocata e cantata, dove canzoni e narrazioni si dissolvono, si intersecano e riecheggiano fra loro.
Le canzoni presentate nello spettacolo diventano momenti veri e propri di vita vissuta, dove il pubblico può ascoltare ed ascoltarsi.
Contribuirà alla magia di questo cammino il grande musicista Fulvio Biguzzi Ferrari, che con i suoi suoni e le sue note accompagnerà, in un’atmosfera incantata e poetica, Piero Sidoti, insegnante di matematica e scienze, e cantautore che ha conseguito importantissimi riconoscimenti per la sua attività musicale tra i quali già finalista al Premio Recanati nel 2004, vincitore del Premio Fabrizio De André, e nel 2010 vincitore del Premio Tenco come miglior opera prima.
Piero Sidoti, voce narrante, voce cantata e chitarra
Fulvio Biguzzi Ferrari, tastiere programmazione computer e percussioni
Testi e Canzoni di Piero Sidoti