Matteo Mancuso, ovvero uno dei giovani talenti italiani che si sta affermando con grandi riscontri in tutto il mondo! Steve Vai dice di lui: “L’evoluzione della chitarra è in mano a gente come lui”.
Mancuso, chitarrista palermitano classe 1996, figlio d’arte ed enfant prodige della chitarra jazz/rock, si esprime a proprio agio tra la chitarra classica e quella elettrica, con la quale ha sviluppato una personale tecnica di finger style, unica nel suo genere: un vero fuoriclasse, con un importante background jazzistico che, abbinato alle sue straordinarie capacità tecniche, lo colloca a pieno titolo tra le stelle nascenti del chitarrismo internazionale.
Mancuso ha vinto nel 2017 una borsa di studio per il prestigioso Berklee College di Boston al Festival Umbria Jazz e da allora ha perfezionato la tua tecnica e la sua musicalità che lo hanno portato anche a duettare con personaggi e gruppi di assoluto prestigio (da Al Di Meola alla PFM…) che lo richiedono come guest star nei loro tour.
Vero fenomeno, anche mediatico, vanta migliaia di fans e follower ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale.
Con Riccardo Oliva e Gianluca Pellerito proporrà al Pasolini il suo recentissimo disco “The Journey”, già un grande successo.
Matteo Mancuso, chitarre
Riccardo Oliva, basso e tastiere
Gianluca Pellerito, batteria