in programmazione martedì 08 agosto 2023

La quattordicesima domenica del tempo ordinario

Calendario Cinema

Cinema Revolution 2023" in sala a 3,50 euro per tutta l'estate in tutta Italia. Ecco le sale aderenti - Promo -

Il Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli aderisce alla campagna “CINEMA REVOLUTION 2023 – Che Spettacolo L’Estate”, lanciata da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC – Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che offre al pubblico la possibilità di guardare i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. La rassegna, in programma nei mesi di luglio e agosto, presenterà sei film italiani dell’ultima stagione.

Martedì 08/08/23: ore  19.00-21.00

INGRESSO: 3,50 euro

“La quattordicesima domenica del tempo ordinario, film diretto da Pupi Avati, racconta la storia di Samuele Nascetti e Marzio Barreca (Massimo Lopez e Gabriele Lavia), due quindicenni che nella Bologna degli anni ’70, mentre sono seduti al tavolino di un chiosco di gelati, prendono una decisione: saranno amici per sempre, per tutta la vita. I due sono accomunati dalla passione per la musica e formano un duo, i Leggenda, con il quale iniziano a esibirsi per i vari teatri parrocchiali.
Un giorno, però, Marzio conosce una sua coetanea bellissima di nome Sandra (Camilla Ciraolo), di cui di innamora perdutamente. Il giovane decide di corteggiarla, determinato a farla innamorare di lui, riuscendo inaspettatamente nell’impresa. Nel frattempo i Leggenda migliorano le loro capacità musicali e riscuotono i primi successi, grazie anche alla partecipazione al Festival delle Voci di Castrocaro, nel quale si classificano quarti. Il loro nome inizia a girare e una loro canzone finisce anche in radio. Marzio e Sandra (Gabriele Lavia ed Edwige Fenech) si sposano e nella vita dei tre tutto sembra filare liscio, fino a quando non si abbatte su di loro un vento ostile e contrario, che spazza tutto via…”
Credits: comingsoon.it

Genere:Drammatico
Anno:2023
Paese:Italia
Durata:98 min
Distribuzione:Vision Distribution
Sceneggiatura:Pupi Avati
Fotografia:Cesare Bastelli
Montaggio:Ivan Zuccon
Produzione:Duea Film, Minerva Pictures con Vision Distribution in collaborazione con Sky

BIGLIETTI

biglietto unico €3,5