in programmazione da venerdì 04 dicembre 2020

Sei minuti a mezzanotte – SALA VIRTUALE

Calendario Cinema

NOVEMBRE 2020


Venerdì 04
/12/20: ore 18.30-20.30 PROIEZIONE
Sabato 05/12/20: ore 18.30-20.30 PROIEZIONE
Domenica 06/12/20: ore 18.30-20.30 PROIEZIONE

“Diretto da Andy Goddard e sceneggiato dallo stesso con Eddie Izzard e Celyn Jones, Sei minuti a mezzanotte racconta la storia di Thomas Miller, un insegnante di inglese che nell’Inghilterra del 1939 accetta un incarico all’ultimo minuto presso la scuola Augusta Victoria sulla costa meridionale inglese, dove i nazisti tedeschi di alto rango mandano le loro figlie a studiare. Sotto l’occhio vigile della direttrice, Miss Rocholl, e della sua devota assistente Ilse Keller, le ragazze studiano inglese e apprendono come deve comportarsi una perfetta donna tedesca. Il ritrovamento del corpo senza vita di un ex insegnante di scuola metterà a repentaglio il prestigio dell’istituto e la vita di tutte le persone coinvolte.

Con la direzione della fotografia di Chris Seager, le scenografie di Candida Otton, i costumi di Lucinda Wright e le musiche di Marc Streitenfeld, Sei minuti a mezzanotte è un thriller d’epoca ispirato alla vera storia dell’Augusta Victoria College, un’esclusiva scuola femminile dove negli anni Trenta venivano mandate a studiare le giovani tedesche. L’istituto, che chiuse i battenti all’inizio della Seconda guerra mondiale, seguiva scrupolosamente i dettami dell’ideologia nazista e le direttive della dittatura hitleriana. Sullo stemma della scuola, oltre a una bandiera inglese, compariva anche una svastica, elemento che ha attirato l’attenzione dell’attore Eddie Izzard. Cresciuto a Bexhill-on-Sea, la città che ospitava la scuola, Izzard ha rimuginato per anni su quella svastica presente in alto a destra dello stemma e, perplesso, ha incontrato gli storici del posto e il personale del museo locale per saperne di più. Ha così scoperto la storia del college, dove negli anni Trenta hanno studiato anche la figlioccia di Himmler e la figlia di Von-Ribbentrop, rimanendo sorpreso di come quasi nessuno ricordasse come un pezzo di storia della Germania nazista fosse stata scritta nell’Inghilterra meridionale.”

Regia di: Andy Goddard
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Attori: Judi Dench, James D’arcy, Jim Broadbent, Eddie Izzard, Carla Juri
Durata: 100′

INGRESSO: 7.99 euro ACQUISTA

AVVERTENZA

I biglietti vanno acquistati entro e non oltre l’orario di inizio della proiezione. Dopo aver ricevuto un codice e un link sarà possibile accedere alla proiezione online, dall’inizio della visione vi saranno 48 ore di tempo per completarla

 

BIGLIETTI

biglietto unico €7.99