in programmazione da sabato 16 dicembre 2017

Piccolo Festival dell’Animazione – ANIMAKIDS

Calendario Cinema

Dicembre 2017
Sabato 16/12/17: ore 16.00

INGRESSO LIBERO PER BIMBI DI TUTTE LE ETA’

“La Città di Cervignano e il Teatro Pasolini sono lieti di ospitare ANIMAKIDS, una tappa del Piccolo Festival dell’Animazione diretto da Paola Bristot, dedicata in particolare ai bambini e ragazzi ma consigliato anche a un pubblico di tutte le età. L’ingresso di Cervignano nel circuito di questa importante rassegna internazionale di cortometraggi animati si deve al Circolo ARCI Cervignano partner dell’evento unitamente all’Associazione Culturale Teatro Pasolini, che curerà anche la proiezione dei corti d’animazione proposti, in quanto inserito all’interno della tredicesima edizione della rassegna di arte contemporanea curata da Eva Comuzzi e Orietta Masin. La relazione evidente tra le arti visive e i contenuti originali dei cortometraggi del festival ci daranno la possibilità di conoscere una realtà cinematografica d’eccellenza e per questo come Assessore alla Cultura invito tutti a venire a teatro, bambini e non, sabato 16 dicembre alle 16.”.

Queste le parole dell’Assessore alla Cultura Alessia Zambon che ben introducono l’evento che porterà per la prima volta a Cervignano il PICCOLO FESTIVAL DELL’ANIMAZIONE, un festival internazionale di video di animazione organizzato dall’Associazione Viva Comix di Pordenone con la direzione artistica di Paola Bristot.

Un festival che nel 2017 giunge al decimo anno con una ricca programmazione, con focus, masterclass, laboratori per ragazzi e importanti esposizioni a tema.
Diverse le tappe del festival che toccherà Udine, Pordenone, Trieste, Venezia, Gorizia, Dobbia per giungere a Cervignano sabato 16 dicembre alle ore 16 con ANIMAKIDS, piccoli capolavori animati per bambini e ragazzi di tutte le età. Film provenienti da diversi paesi con storie sognanti, ironiche, poetiche e divertenti che non mancheranno di essere apprezzati anche dal pubblico adulto. Ospiti dell’evento, a ingresso gratuito, Arianna Cicciò, giovane artista e studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, e Igor Imhoff, docente di animazione e modellazione 3d presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova e artista indipendente (si occupa prevalentemente di immagine in movimento e sperimentazione video).

BIGLIETTI

biglietto unico €LIBERO