giovedì 16 febbraio 2012

A cup of tea with Shakespeare

Stagione 2011/2012 TIG teatro per le nuove generazioni 2011/2012

giovedì 16 febbraio – ore 9.15 e ore 11.00

regia regia Laura Pasetti
interpreti Stefano Guizzi
produzione Charioteer Theatre – Forres (United Kingdom)

William Shakespeare in persona intrattiene il giovane pubblico raccontando aneddoti curiosi della sua vita, citando e interpretando alcuni versi dalle sue opere più famose.
Il teatro e le emozioni vissute da un artista geniale del 1600 sono raccontate, con gusto e ironia, oggi nel 2011, mentre il protagonista si prepara l’immancabile tazza di tè “all’inglese”.
Preparatevi dunque a una lezione-spettacolo e a trovarvi faccia a faccia con il Bardo, un poeta da sempre capace di appassionare e incuriosire al linguaggio e alla poesia dei suoi versi.
A cup of tea with Shakespeare è uno spettacolo ideale per presentare Shakespeare in modo avvincente e coinvolgente, avvicinare il pubblico giovane alla lingua del Bardo e stimolare la conoscenza di uno dei più grandi autori di teatro di tutti i tempi.

Charioteer Theatre
fondato nel 2004, ha sede nel Morayshire (Scozia).
E’ un teatro particolarmente attento ai temi della didattica e della divulgazione, con il ricorso a forme semplici e accattivanti dell’opera shakespeariana. Tutte le letture e i moduli si basano sul Metodo di Stanislavski, sviluppato e integrato dagli insegnamenti di Anatolij Vassil’ev e Giorgio Strehler.
www.charioteertheatre.co.uk

fascia d’età: 11-12 anni – classi prime e seconde scuola secondaria di I grado
tecniche utilizzate: teatro d’attore e immagini testuali
durata: 50 minuti
spettacolo in lingua inglese e italiana

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E ADERIRE A TIG TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI

Gli insegnanti che intendono partecipare con le loro classi alla Stagione TIG Teatro per le nuove generazioni possono rivolgersi direttamente al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, via Crispi 65, 33100 Udine ufficio organizzativo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, tel. 0432.504765, francescapuppo@cssudine.it, www.cssudine.it