sabato 28 gennaio 2012 ore 21:00

Giorgio Conte

C.Q.F.P. (Come quando fuori piove)

Musica 2011/2012 Stagione 2011/2012

Un nuovo progetto e disco.
Si intitola C.Q.F.P. (Come quando fuori piove) il nuovo disco di Giorgio Conte di imminente uscita e che il cantautore cuneese presenterà al Pasolini.
E’ il nono a partire da Zona Cesarini del 1983. Si tratta di una frase promemoria per ricordare l’ordine dei semi sulle carte da gioco: cuori, quadri, fiori e picche. Anche nell’universo poetico di Giorgio Conte i cuori vengono per primi e le picche per ultime. Il disco è nato a casa sua, sulla collina di Viatosto, alle porte di Asti, con le chitarre e il pianoforte di Giorgio e il contributo di Walter Porro, valente fisarmonicista.
Si riconoscono i richiamo dei suoi luoghi, della natura, delle cose semplici di una terra di provincia che ha sempre tanto da dire, magari sottovoce. Sono 12 canzoni sue e una di Paolo Monticane, stupenda. Ci troviamo la leggerezza, la sorridente accettazione dei casi della vita, in personaggi e in storie dove non c’è tragedia, finitudine, dove la sconfitta è temporanea e riscattata da un sorriso. Dove la morte, nella canzone intitolale “Sorpresa”, è la fine di una crociera senza ritorno, con il protagonista che prima di scendere “…va a restituire la chiave e a pagare il minibar”.

BIGLIETTI

intero €15,00

Biglietteria